Psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso il centro medico Santagostino e in studio privato ad Abbiategrasso (MI). Esperto in training con biofeedback. Abilitato alla pratica EMDR e con una formazione specifica per l’attuazione di interventi di Rimedio Cognitivo (CRT), principalmente con pazienti affetti da schizofrenia.

Attualmente Ricercatore presso imaginary srl per lo sviluppo di videogiochi in ambito educatiovo e persso l'Università di Mlano Bicocca per la promozione di comportamenti ecologici. Ho collaborato con l’Istituto Auxologico Italiano all’interno del laboratorio di applicazioni tecnologiche alla psicologia (ATNP-LAB) partecipando alla gestione di progetti europei. Ho contribuito allo sviluppo e alla valutazione di protocolli di interventi di gestione dello stress che integrano l’approccio cognitivo standard con le nuove tecnologie (realtà virtuale e biofeedback).

In ambito universitario, collaboro con le cattedre di Empowerment Cognitivo presso l’Università Cattolica di Brescia e di psicologia della comunicazione multimediale presso l’Università Cattolica di Milano. Sono formatore all’interno dell’equipe del Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Età Evolutiva (SPAEE) dell’Università Cattolica sui temi dei Bisogni Evolutivi Speciali e dell’uso consapevole di Internet e delle tecnologie.

Autore di pubblicazioni internazionali nell’ambito della reminiscenza, in merito alla realizzazione e validazione di interventi a supporto degli anziani all’interno della condivisione di conoscenze del passato, e nell’ambito della psicologia dello sport, in merito allo sviluppo di metodologie di allenamento che integrano immaginazione motoria e musica.